TREE STUDIO © 2013 | PRIVACY POLICY 

Sede Legale: via Gonzaga, 37 84125 Salerno

Sede Operativa: via C. A. Dalla Chiesa 84047 Capaccio Scalo (SA)

CHI SIAMO

Il nostro TEAM

TREE STUDIO è un'azienda flessibile e dinamica che nasce con lo scopo di promuovere un’architettura sostenibile ponendosi come finalità progettuali l’efficienza energetica, il miglioramento della salute, del comfort e della qualità della fruizione degli abitanti, raggiungibili mediante l’integrazione nell’edificio di strutture e tecnologie appropriate.

 

Fare architettura sostenibile significa saper costruire e gestire un’edilizia in grado di soddisfare al meglio i bisogni e le richieste dei committenti, tenendo conto già dalla fase embrionale del progetto i ritmi e le risorse naturali, senza arrecare danno o disagio agli altri e all’ambiente, cercando di inserirsi armoniosamente nel contesto, pensando quindi anche ad un riuso totale dello spazio e dei materiali.

 

Progettare un’architettura sostenibile significa considerare elementi fondamentali del processo di progettazione tra cui l’orientamento, il soleggiamento e l’ombreggiamento prodotto dalle preesistenze, i fattori di ventilazione naturale, ma anche l’adozione di sistemi alimentati da biomasse, sistemi domotici di gestione, sistemi di sfruttamento e gestione dell’energia rinnovabile, tutto ciò realizzato e integrato con materiali studiati appositamente per interagire con l’ambiente e con le sue caratteristiche peculiari.

 

L’approccio al progetto per un’architettura che si possa definire bio è globale: oltre alle tematiche tecniche è compreso l’aspetto ambientale così come quello sociale e psico-sensoriale.

Sostenibilità in architettura non è sinonimo solo di risparmio energetico o di riduzione dei consumi. ma riguarda un incrocio fondamentale ed intrinseco di fattori che toccano la nostra esistenza sul pianeta nella sua pienezza e integrità.

 

"Una casa sostenibile non erode la bio-capacità del pianeta, ma si armonizza con esso".

 

 
X
Password:

Password errata